Libri in movimento

Libri da leggere in metropolitana, in treno ma anche nella sala d’aspetto del dentista o in coda alla posta

BUONA LETTURA

La forma del silenzio – Recensione

di Stefano Corbetta ed. Ponte alle Grazie “Non pensava alle parole, Leo le vedeva prima che nascessero. Non c’era suono che le rivelasse, non aveva mai ascoltato la voce della madre, non aveva mai sentito Anna chiamarlo per nome (…) Se doveva dire qualcosa, stringeva gli occhi e si metteva a tracciare segno nell’aria senza…

La donna dei fiori di carta – Recensione

Donato Carrisi ed. Longanesi La notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912, mentre il transatlantico Titanic affondava senza aver terminato il viaggio inaugurale, uno dei passeggeri scese nella sua cabina di prima classe, indossò uno smoking e risalì sul ponte.Invece di cercare di salvarsi, si accese un sigaro e attese di morire Ora, siate…

La ricamatrice di Winchester- Recensione

Tracy Chevalier Winchester, 1932. A trentotto anni Violet Speedwell sembra ormai inesorabilmente destinata a un’esistenza da zitella. La Grande Guerra ha preteso il suo tributo: il suo fidanzato, Laurence, è caduto a Passchendaele insieme a migliaia di altri soldati, e ora le «donne in eccedenza» come lei, donne rimaste nubili e con scarse probabilità di…

In vacanza con Richard Castle e la Detective Beckett

HEAT WAVE di RICHARD CASTLE Naturalmente chi non ha visto come me tutte le 8 stagioni di CASTLE, UN DETECTIVE TRA LE RIGHE, non può comprendere il mio entusiasmo quando mi sono trovata davanti al romanzo dell’unico e solo Richard Castle e alla sua Nikki Heat, con tanto di dedica iniziale al 12° Distretto e…

Il talento di Mr. Ripley – Recensione

PATRICIA HIGHSMITH Ho comperato questo libro in una delle mie incursioni in libreria. Fuori faceva caldo e mi sono detta, solo un giretto e via. Poi era lì in offerta al 50% e mi sono detta: “che faccio? Lascio?” Forse non è un capolavoro della letteratura, ma è scorrevole e coinvolgente. La trama è avvincente…

Tre uomini in barca

JEROME K. JEROME “Eravamo in  quattro: George, William Samuel Harris, io e Montmorency. seduti nella mia camera, fumavamo e parlavamo nelle nostre cattive condizioni… cattive dal punto di vista sanitario, s’intende” Questo è l’incipit di “Tre uomini in barca (per tacer del cane)” di Jerome Klapka Jerome, un libro a cui sono molto affezionata. E’…

achille babbo natale barcellona booklovers cimiterodeilibridimenticati consigliounlibro Donato Carrisi fiabe della buona notte Fumetti giallo Gramellini graphic novel highsmith iltalentodimrripley jk rowling lacanzonediachille Libri al cinema Libri classici libri consigliati libriconsigliati libridaleggere libri di natale libri halloween libri in valigia librinviaggio libri serie tv librivacanze Midnight sun miller Mr.Ripley Netflix ombradelvento patroclo premio strega quarantena recensioni serie tv stephenie meyer thriller tracy chevalier troia twilight vampiri zafon zerotohero


SE QUESTA PAGINA TI E’ PIACIUTA

CONDIVIDILA!